Sei in:
 

Azienda

ASIA Napoli è un'azienda integrata nel territorio del Comune di Napoli, impegnata nelle attività dei servizi di igiene ambientale come la raccolta differenziata, lo spazzamento, la raccolta del residuo indifferenziato e del trasporto rifiuti verso gli impianti di trattamento e selezione. In un territorio complesso, con una densità abitativa per chilometro quadrato tra le più alte di Italia, ASIA garantisce il corretto recupero e trattamento di tutti i rifiuti raccolti nella città di Napoli. I nostri utenti sono tutti i cittadini napoletani e insieme a loro, tutti coloro che quotidianamente frequentano la nostra città per motivi di studio, di lavoro e per turismo.

Costantemente impegnati in un progressivo miglioramento della qualità dei servizi erogati, agli oltre 1 milione di cittadini, vogliamo essere sempre più attenti alle richieste e alle aspettative manifestate dai cittadini, attraverso la puntuale verifica delle segnalazioni, dei suggerimenti e dei reclami.

Ai napoletani tutti chiediamo di aiutarci a svolgere sempre meglio il nostro lavoro, a sostenerci per costruire un rapporto di reciproca collaborazione e crescente fiducia tra ASIA e la società civile napoletana, coinvolgendoli in una partecipazione attiva vera che talvolta può risultare impegnativa, ma che è tuttavia fondamentale perché soltanto con la collaborazione dei cittadini il nostro lavoro può raggiungere i risultati a cui tutti puntiamo.

E' importante, infine, favorire un flusso corretto di informazioni e utilizzare tutti i canali di comunicazione interattiva. In particolare il nostro Numero Verde, che lavora in stretto contatto con le strutture operative sul territorio, è a disposizione dei cittadini per dare informazioni e per rispondere a segnalazioni, reclami e richieste di servizio e la nostra pagina di Educazione Ambientale su Facebook che costantemente, attraverso note didattiche e pillole informative, cerca di diffondere una nuova cultura ambientale per la riduzione dei rifiuti indifferenziati.