Sei in:
 

Codice Etico

Accanto ai principi generali di rispetto delle leggi, di trasparenza, onestà, correttezza e buona fede, il Codice Etico di ASIA pone in primo piano gli obiettivi dello sviluppo sostenibile, fra cui la responsabilità dell'azienda nei confronti del territorio in cui opera, la tutela dell'ambiente e il rispetto dei diritti umani e tutela dei più deboli.

ll Codice Etico è uno degli strumenti della responsabilità sociale delle imprese. È uno strumento per l’attuazione di buone pratiche di comportamento, un punto di riferimento e una guida per chi lavora in ASIA e per chi ha interesse a perseguirne la missione.

Il Codice Etico di ASIA racchiude i valori ed i principi comportamentali a cui si attengono i componenti gli Organi Sociali, i dirigenti ed i dipendenti di ASIA nell'ambito della propria attività lavorativa. 

I contenuti del Codice Etico si estendono a tutti i processi e modelli di organizzazione gestione e controllo previsti dal Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n.231 (Modello) e dunque ai processi operativi in cui si articolano le attività della Società e le correlate responsabilità del personale incaricato

Per quanto riguarda i controlli, è previsto che il ruolo di Garante del Codice Etico sia affidato ad un organo che può avere una struttura monocratica o collegiale, l'Organismo di Vigilanza istituito dal Modello 231, al fine di creare una sinergia e maggiore efficienza tra le diverse forme di controllo.

ASIA ha nominato il suo Organismo di Vigilanza nella persona del dott.re Massimo Matera

Come fare una segnalazione all'Organismo di Vigilanza?

La segnalazione può essere inviata all'indirizzo di posta elettronica odv@asianapoli.it oppure spedendo una lettera all’indirizzo: Organismo di Vigilanza di ASIA Napoli -Via Ponte dei Francesi, 37/d -  80146 Napoli.

Scarica il Codice Etico di ASIA in pdf 122 (KB)