Sei in:
 

Puntiamo al Cuore di Napoli per raggiungere l'obiettivo comune

Dal 4 dicembre cambia il calendario di raccolta differenziata ai QUARTIERI SPAGNOLI

….A CASA vostra

Tutte le famiglie nel corso del mese di settembre hanno ricevuto a casa una biopattumiera e delle buste compostabili e biodegradabili dove verranno depositati gli avanzi della cucina, gli scarti di frutta e verdura. L’umido raccolto sarà trasformato, negli impianti di compostaggio, in un prezioso concime naturale: il compost.

... nei PALAZZI

In accordo con l’amministratore di condominio sono stati posizionati in ogni stabile uno o due contenitori colorati. I contenitori e le buste verranno raccolti in base a un calendario, consegnato ad ogni famiglia, che indica i giorni e gli orari del servizio.

... nelle STRADE dove abitiamo

Spariscono i cassonetti di colore grigio.Le vie e le piazze di Napoli diventano più belle, libere e pulite

Modalità di RACCOLTA

La raccolta da parte di ASIA avviene in due modi:

  • il contenitore per la raccolta dell’umido e/o il contenitore del materiale non riciclabile (indifferenziato) deve essere esposto da chi abita nel palazzo, nel pieno rispetto del calendario, su strada pubblica, una volta svuotato dagli operatori ASIA sarà cura del condominio riportarlo all’interno dello stabile;
  • il sacchetto per la raccolta del materiale non riciclabile (indifferenziato) e/o del secco riciclabile deve essere depositato da chi abita nel palazzo, nel pieno rispetto del calendario, all’esterno del condominio su strada pubblica sarà cura di ASIA effettuare la raccolta.

Per ogni famiglia gratis il kit per differenziare composto da:

  • la biopattumiera per la raccolta dell’umido;
  • l’opuscolo informativo;
  • il calendario dei giorni di esposizione dei contenitori e delle buste;
  • la fornitura per 2 anni degli adesivi da applicare sulla busta per la raccolta del secco riciclabile;
  • la fornitura per 6 mesi dei sacchetti compostabili e biodegradabili per la raccolta dell’umido. La fornitura è in un’unica soluzione una volta terminati non ne verrano più distribuiti.

Per maggiori informazioni scarica: