Sei in:
 

Ripulito l’ex campo Rom di via del Riposo – Poggioreale

Continua senza sosta la vasta operazione di bonifica delle discariche abusive programmate dal Comune di Napoli e ASIA.

Dopo 6 settimane di lavoro si è conclusa la prima fase dell’operazione di bonifica e messa in sicurezza dell’ex campo di via del Riposo, ricoperto da 224 tonnellate di materiali abbandonati in pieno spregio delle norme.

L’obiettivo dell’intera operazione non è stato solo ripulire l’ex campo, ripristinando le condizioni di nettezza adeguate, ma anche quello di selezionare i materiali destinandoli, ove possibile, nel ciclo della raccolta differenziata (RAEE, pneumatici, legno, ingombranti, vetro).

Dal 16 giugno al 23 luglio sono stati coinvolti tutti i giorni in condizioni di lavoro difficili 7 operatori e 4 automezzi ASIA di media e grossa portata per rimuovere 224 tonnellate di materiali. Si trattava prevalentemente di ingombranti, Raee, pneumatici, scarti di lavorazione edile, vetro, amianto.

Le operazioni si sono svolte con i tutti i presidi ambientali necessari, precisa l’Amministratore Unico di ASIA Raffaele del Giudice-. Un ringraziamento va ai lavoratori ASIA per il risultato raggiunto e al Comune di Napoli per la efficace azione di recupero delle risorse finanziarie necessarie all’intervento. Il programma di bonifiche sul territorio comunale andrà avanti con la doverosa determinazione.

Scarica la nota stampa via del Riposo in formato pdf (14,27)