Si accettano le scuse


ASIA Napoli - Comunicazione - 56/2018

Si accettano le scuse

Maggiori dettagli
Oggetto Si accettano le scuse
Anno Pubblicazione 2018
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 56
Data Inizio Pubblicazione 24/10/2018
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Mercoledì, 24/10/2018

Ieri, 23 ottobre, alle ore 12:45 una operatrice del call center ASIA, risponde alla chiamata di un cittadino il quale dichiara di abitare nel quartiere di San Pietro a Patierno. Il tono dell’utente è cordiale ma deciso e dopo aver rilasciato gli estremi del contatto dichiara candidamente all’operatrice “DI VOLER CHIEDERE SCUSA ALLA CITTA’ PER AVER CONFERITO ERRONEAMENTE LA CARTA NELLA CAMPANA DELLA PLASTICA”.

L’operatrice, abituata a ben altri toni e richieste, avvisa prontamente il suo responsabile che decide di inoltrare la trascrizione anche alla dirigenza ASIA.

Il sentimento di forte disagio mostrato dall’utente, per essersi accorto di aver compiuto erroneamente un gesto a danno all’intera comunità, è alla base del senso civico che ogni cittadino dovrebbe avere per vivere con dignità, all’interno della comunità di cui fa parte. Praticare correttamente la Raccolta Differenziata oltre ad essere un obbligo di legge è uno dei migliori modi possibili per dimostrare il proprio attaccamento ai luoghi in cui abita la propria famiglia o dove si svolge la propria attività lavorativa.

ASIA ringrazia non solo il “cittadino” di San Pietro a Patierno, che ci ha piacevolmente stupiti, per aver mostrato un senso di responsabilità nei confronti della Città, ma anche tutta la comunità del quartiere che ha fatto registrare, localmente, percentuali incoraggianti di Raccolta Differenziata. Inoltre, si auspica, che il comportamento mostrato sia da esempio per quei cittadini incivili, che non hanno nessuna intenzione di differenziate i rifiuti.

 

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO