ASIA verso la transizione digitale delle partecipate. La presentazione al Comune.


ASIA Napoli - Comunicazione - 35/2024

ASIA verso la transizione digitale delle partecipate. La presentazione al Comune.

Maggiori dettagli
Oggetto ASIA verso la transizione digitale delle partecipate. La presentazione al Comune.
Anno Pubblicazione 2024
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 35
Data Inizio Pubblicazione 19/04/2024
Validato e pubblicato da Valerio Di Salle

Venerdì, 19/04/2024

In sala Giunta del Comune di Napoli, è stata presentata la Strategia di Transizione Digitale dell'Ente alla presenza della delegazione del Team per la Transizione digitale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Un importante momento di confronto, condotto dal Prof. Ing. #Nicola Mazzocca (consigliere delegato del Sindaco in tema di Transizione Digitale) insieme alla #struttura Comunale con il supporto dell'assistenza tecnica #Ernest&Young, riuniti per presentare lo stato di avanzamento della progettualità che il #Comune di Napoli ha avviato nell'ambito della Strategia Italia Digitale 2026 finanziata con i fondi del PNRR.

L'approccio metodologico, che si candida a rappresentare una best practices a livello nazionale, intende avviare il coinvolgimento attivo del sistema delle partecipate in un percorso progettuale che mette al centro il #cittadino quale fruitore dei servizi erogati.
Anche ASIA Napoli, sotto la guida del nostro AU ing. #Domenico Ruggiero, partecipa a questa importante sfida di innovazione digitale e organizzativa che, come previsto dal piano industriale Aziendale, punta ad efficientare l'erogazione dei servizi di igiene urbana anche attraverso la progressiva digitalizzazione delle operazioni e dell'interazione con i cittadini utenti.

Il percorso progettuale continuerà attraverso il rafforzamento di momenti di networking tra Ente e sistema delle partecipate al fine di mettere a fattore comune esperienze, competenze, scelte strategiche e obiettivi operativi in tema di transizione digitale, in ottica di ottimizzazione degli investimenti e migliore utilizzo delle risorse pubbliche.

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO