Sei in:
 

Internal Auditing

Il Consiglio di Amministrazione di ASIA Napoli ha istituito nel 2004 la funzione di Internal Auditing alle dipendenze della Direzione Pianificazione e Controllo, dal 2007 è stata collocata alle dipendenze del Presidente.

L’Internal Auditing è un’attività indipendente ed obiettiva finalizzata al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione. A tale scopo si predispone un piano di audit, secondo una metodologia risk based che garantisca l’obiettività e il sistema di priorità, in consultazione con i vertici aziendali.

L’ambito di azione dell’Internal Auditing si estende a tutte le attività dell’organizzazione. Il suo principale obiettivo è quello di esaminare e valutare la struttura organizzativa nella sua interezza, in particolare fare valutazioni in indipendenza funzionale, di tutte le attività della società tendendo ad aggiungere valore, migliorare l’efficacia e l’efficienza delle azioni, promuovere il continuo miglioramento del sistema di gestione dei rischi che incombono sull’organizzazione e di controllo interno, attraverso la valutazione della sua funzionalità.