Richiesta installazione Contenitore

ASIA Napoli ha avviato, nella I, II, IX e X Municipalità, il nuovo servizio di raccolta degli Oli Vegetali Esausti derivante da uso domestico.

I contenitori per la raccolta sono stati posizionati presso le Isole Ecologiche ASIA, dove i cittadini possono liberamente conferirie l'olio, ed è stata avviata la raccolta itinerante in dodici punti stradali opportunamente distribuiti a copertura dell'area oggetto del servizio.

Per rendere il servizio più comodo e capillare, è possibile richiedere l'installazione gratuita di un contenitore presso il PROPRIO condominio, parco, stabile, attività commerciale, centro commerciale, istituto o plesso scolastico, ecc. La richiesta può avvenire tramite il numero verde di ASIA 800-161010 oppure inviando una mail a info@asianapoli.it specificando il nome della struttura, l'indirizzo, il quartiere, il nominativo del richiedente e il ruolo che occupa nella struttura (Amministratore di condominio, Amministratore delle aree comuni, responsabile, ecc) . 

Alla richiesta seguirà un sopralluogo tecnico, gratuito e senza impegno, per determinare le dimensioni del contenitore da installare, funzione sia del numero di utenti risedenti o che frequentano la struttura e sia dall'ampiezza degli spazzi preposti ad ospitarlo. Effettuata l'installazione, agli utenti verra consegnato il bidoncini per la raccolta dell'olio domestico durante un'attività di sensibilizzazione. Il prelievo avverrà a scadenza programmata oppure su specifica segnalazione prima del riempimento completo.

Ultima modifica: 27/09/2017

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO