Carta al Tesoro una mattinata vissuta nel segno dell'allegria e della differenziata


ASIA Napoli - Comunicazione - 14/2019

Carta al Tesoro una mattinata vissuta nel segno dell'allegria e della differenziata

Maggiori dettagli
Oggetto Carta al Tesoro una mattinata vissuta nel segno dell'allegria e della differenziata
Anno Pubblicazione 2019
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 14
Data Inizio Pubblicazione 11/03/2019
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Lunedì, 11/03/2019

Anche quest’anno il concorso a premi “Carta al Tesoro” organizzato dal Consorzio Comieco in collaborazione con il Comune di Napoli ed ASIA Napoli è stato un grande successo.

L’evento si è svolto in una mattinata assolata vissuta nel segno dell'allegria e della spensieratezza. I partecipanti, suddivisi in 20 squadre per un totale di circa 80 iscritti, hanno dato vita ad una gara avvincente, scorrazzando da un posto all’altro della Città alla ricerca dell’atteso Tesoro.

In rappresentanza del Comune di Napoli ha partecipato all’evento l’Assessore all’Ambiente Raffaele Del Giudice, per conto di ASIA il Presidente Ing. Francesco Iacotucci che ha dato il via ai giochi, il Direttore Generale Ing. Francesco Mascolo e il gruppo dei comunicatori e formatori dell’Azienda che hanno preso parte attivamente alle fasi organizzative durante il percorso.  

L’obiettivo della manifestazione era quello di unire alla sensibilità per il riciclo la scoperta delle bellezze di Napoli. La caccia al tesoro è partita dall’Isola Ecologica in Via Arena della Sanità (Rione Sanita) per raggiungere il Museo Archeologico Nazionale a Piazza Museo e a seguire il Museo Archivio Laboratorio per le arti contemporanee Herman Nitsch in Vico Lungo Pontecorvo, la Chiesa del Gesù Nuovo a Piazza del Gesù ed in fine Piazza del Plebiscito.

Sono stati erogati 3.000 euro in buoni spesa di cui 1.500 al primo classificato, 1.000 al secondo e 500 al terzo.

ASIA ringrazia tutti i partecipanti e le istituzioni intervenute e dà appuntamento alle prossima edizione che sarà ancora più accattivante e ricca di premi.

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO