Comunicazione da ASIA Napoli


ASIA Napoli - Comunicazione - 07/2020

Comunicazione da ASIA Napoli

Maggiori dettagli
Oggetto Comunicazione da ASIA Napoli
Anno Pubblicazione 2020
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 7
Data Inizio Pubblicazione 12/02/2020
Validato e pubblicato da Paolo Stanganelli

Mercoledì, 12/02/2020

La notizia odierna relativa alla scoperta da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di una truffa ai danni dell’ Asia con denuncia di 14 soggetti che sottraevano ingenti quantitativi di carburante dai veicoli per rivenderli sul “mercato nero” è in realtà relativa ad un’operazione che ha visto tra la fine del 2015 e la prima metà del 2016 l’ azienda Asia, nell’ambito delle attività di controllo interno e dei fornitori, chiedere la collaborazione della Guardia di Finanza al fine di verificare un potenziale fenomeno di connivenza tra gestori di distributori di carburante e dipendenti infedeli per la sottrazione di carburante dai mezzi della propria flotta. Le operazioni che nel giugno 2016 portarono all’arresto in flagranza di reato di 2 dipendenti Asia e dell’addetto ad un distributore della zona di Napoli est, hanno visto la stretta collaborazione tra l’azienda e le forze dell’ordine a difesa del patrimonio aziendale e della cosa pubblica.

Purtroppo le attività di controllo e contrasto portarono al licenziamento di tutti i dipendenti infedeli e ad un significativo risparmio di carburante per gli anni successivi.

L’azienda si è anche costituita parte civile nel processo per truffa ai danni della pubblica amministrazione ed ha continuato a fornire alla GdF ed alla Procura ogni contributo utile per stroncare tali fenomeni.

In questi anni l’azienda ha migliorato le tecnologie implementate a garanzia della massima tracciabilità dei prelievi di carburante ed ha proceduto con un intenso programma di formazione/informazione a tutti i preposti su codice etico e 231.

Nel sottolineare oggi la correttezza dell’operato della stragrande maggioranza dei propri dipendenti impegnati quotidianamente a garantire il servizio pubblico essenziale, l’azienda coglie l’occasione per  ringraziare le forze dell’ordine e la magistratura per il contributo fornito a tutela di azienda e cittadini contro i pochi soggetti che con le proprie deviazioni hanno leso gravemente l’immagine dell’azienda e la dignità dei propri colleghi.

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO