"End of Waste", Asia per l'economia circolare. Convegno all'Università Parthenope


ASIA Napoli - Comunicazione - 23/2024

"End of Waste", Asia per l'economia circolare. Convegno all'Università Parthenope

Maggiori dettagli
Oggetto "End of Waste", Asia per l'economia circolare. Convegno all'Università Parthenope
Anno Pubblicazione 2024
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 23
Data Inizio Pubblicazione 20/03/2024
Validato e pubblicato da Valerio Di Salle

Mercoledì, 20/03/2024

“End of Waste: la nuova sfida dell'economia circolare”. Asia Napoli S.p.a. ha partecipato al convegno-evento promosso dall'Università degli studi di Napoli Parthenope.
“End of Waste” rappresenta un nuovo modello economico, basato sulla consapevolezza che le materie prime sono quantitativamente limitate. L’obiettivo del modello di economia circolare riguarda perciò la minimizzazione dell’impatto ecologico.
Se ne è discusso nella sala convegni di Villa Doria, con Operatori del settore, Istituzioni, Docenti e Realtà scientifiche impegnate nei processi di studio per l’ecosostenibilità e nelle strategie tecnico-normative della gestione dei rifiuti.
“Per realizzare l'economia circolare bisogna intercettare le richieste che arrivano dal basso. Asia è una realtà attenta alla comprensione del territorio. Partendo dal basso si può essere 'driver', guida intelligente per l'economia circolare e i mercati sostenibili ad essa legati”, ha sottolineato l'Amministratore Unico di Asia Napoli, Domenico Ruggiero, intervenuto per parlare di Economia circolare e Consorzi di Recupero assieme a Simone Malvezzi di A2a S.p.a.
 
"Siamo artigiani dell’ecologia, custodi della storia e costruttori del domani. Intrecciamo i fili della tradizione con il telaio dell’innovazione. Con le nostre mani - radici rispettose del passato- e gli occhi che guardano avanti possiamo realizzare la promessa di un futuro sostenibile"
Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO