Intelligenza Ambientale - Asia al Green Med Expo & Symposium 2024


ASIA Napoli - Comunicazione - 62/2024

Intelligenza Ambientale - Asia al Green Med Expo & Symposium 2024

Maggiori dettagli
Oggetto Intelligenza Ambientale - Asia al Green Med Expo & Symposium 2024
Anno Pubblicazione 2024
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 62
Data Inizio Pubblicazione 13/06/2024
Validato e pubblicato da Valerio Di Salle

Giovedì, 13/06/2024

Riprogrammare i servizi adeguandoli alle nuove sfide dell’impiantistica, dell’innovazione e della valorizzazione delle risorse umane.
Questi alcuni dei punti chiave toccati dall’Amministratore Unico di Asia Napoli S.p.A., Domenico Ruggiero e dal Direttore Risorse Umane, Benino Maddaluno, durante gli incontri del Green Med Expo & Symposium 2024, in corso alla Mostra d'Oltremare.

“Occorre effettuare una raccolta differenziata puntuale, in funzione delle esigenze dei cittadini. L’azienda ha il dovere di comprendere quale è il modello industriale che permetta di rispondere a queste esigenze. Come Asia stiamo realizzando un’evoluzione che, dall’innovazione dei mezzi, alla valorizzazione delle nuove risorse, punta ad affrontare le sfide impiantistiche e dell’innovazione digitale. Dobbiamo mettere in campo una vera e propria ‘Intelligenza Ambientale’”. Così, Domenico Ruggiero, intervenuto agli incontri: “Il superamento della frammentazione gestionale come volano della transizione ecologica”, promosso da Utilitalia e "Il Riciclo organico nel Centro-Sud: opportunità e sfide per il futuro”, promosso dal Consorzio Italiano Compostatori.



“Siamo in un processo di cambiamento, abbiamo scelto di partire dalla valorizzazione del capitale umano - ha poi sottolineato il Direttore Risorse Umane, Benino Maddaluno, intervenuto al focus Utilitalia: ”Il ruolo della formazione nelle aziende dei servizi a rete” -. Stiamo mettendo in atto un percorso di crescita con i nuovi assunti che vanno a integrarsi con lavoratori già presenti da tempo. Uno scambio di esperienze, formazione e nuove conoscenze che rappresenta un solido punto di partenza verso le nuove sfide”.

 


Asia è, inoltre, presente col suo stand presso il padiglione 5 del Green Med Expo Symposium 2024. Un evento che si configura come un’occasione di valore per Napoli e il Sud Italia, incubatore di idee e best practices aziendali. “Una costellazione di realtà dedicata all’ambiente, ai servizi, all'energia, che, messe insieme, illuminano la strada verso il cambiamento sostenibile e l’economia circolare…”.

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO