Progetto Worklimate 2.0 per ASIA Napoli: disponibile il questionario per i lavoratori


ASIA Napoli - Comunicazione - 73/2024

Progetto Worklimate 2.0 per ASIA Napoli: disponibile il questionario per i lavoratori

Maggiori dettagli
Oggetto Progetto Worklimate 2.0 per ASIA Napoli: disponibile il questionario per i lavoratori
Anno Pubblicazione 2024
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 73
Data Inizio Pubblicazione 13/07/2024
Validato e pubblicato da Valerio Di Salle

Sabato, 13/07/2024

ASIA Napoli è orgogliosa di annunciare un'importante iniziativa dedicata alla sicurezza sul lavoro: il progetto Worklimate 2.0. Avviato lo scorso 31 maggio, il progetto si concentra sulla valutazione e gestione del rischio caldo per i lavoratori.
 
Da ieri, 12 luglio, è disponibile il questionario dedicato ai lavoratori, sviluppato nell'ambito delle attività di ricerca INAIL 2022, progetto BRIC (Bando Ricerca in Collaborazione). Il questionario è stato ottimizzato dalla UO Salute Sicurezza e Ambiente di ASIA, sotto la guida di Gaspare Galasso.
 
In un'epoca di cambiamento climatico, le temperature in aumento rappresentano una sfida crescente per la sicurezza dei lavoratori, specialmente per coloro che operano in ambienti esterni o in condizioni di calore estremo.
Il progetto Worklimate 2.0 mira a identificare i rischi specifici e a sviluppare strategie efficaci per mitigarli, garantendo così un ambiente di lavoro più sicuro e salutare.
Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO