Gli Ispettori Ambientali non si fermano neanche a Pasqua!


ASIA Napoli - Comunicazione - 19/2018

Gli Ispettori Ambientali non si fermano neanche a Pasqua!

Maggiori dettagli
Oggetto Gli Ispettori Ambientali non si fermano neanche a Pasqua!
Anno Pubblicazione 2018
Settore Novità
Tipo Comunicazione
Numero 19
Data Inizio Pubblicazione 29/03/2018
Validato e pubblicato da Michele Iovino

Giovedì, 29/03/2018

Continua senza sosta l'attività degli ispettori ambientali per individuare i trasgressori della Raccolta Differenziata anche nel periodo pasquale. Questa volta ci siamo recati direttamente presso la piattaforma COMIECO dove viene scaricata la carta proveniente dalla raccolta delle campane stradali. Qui è stato possibile individuare molte buste inquinate contenenti rifiuti misti non differenziati, anziché carta e cartone, provenienti da zone diverse della città.

Si tratta di utenti trasgressori che, non volendo impegnarsi in alcun modo nella raccolta differenziata, “nascondono” in maniera selvaggia i rifiuti, senza differenziarli, all'interno delle campane. I nostri Ispettori Ambientali in questi giorni li stanno già individuando e multando.

Oltre a rivolgere a tutti il nostro augurio di pace per la Santa Pasqua, auspichiamo che ognuno di noi, che ama questa città e le sue bellezze, possa riservare la giusta attenzione alle regole della raccolta differenziata e alla cura della nostra Napoli.

 

Tags:

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO