Differenziata Strutture Ospedaliere

 

Tutti i rifiuti derivanti da attività sanitarie, così come previsto dall'Art. 184, comma 3 del Dlgs 152/2006, sono classificati come "speciali" ed in quanto tali, (ai sensi dall’Art. 188, comma 2 del Dlgs 152/2006) la Struttura Ospedaliera deve: smaltirli in proprio (autosmaltimento) o conferirli a soggetti privati debitamente autorizzati.

Possono essere conferiti nei contenitori della Raccolta Differenziata i rifiuti assimilabili a quelli urbani come riportato di seguito in elenco, ad esempio: i rifiuti derivanti dall'attività di ristorazione e i residui dei pasti provenienti dai reparti di degenza delle strutture sanitarie, esclusi quelli che provengono da pazienti affetti da malattie infettive; vetro, carta, cartone, plastica e metalli, nonchè altri rifiuti non pericolosi.

 

 

Per ogni esigenza o chiarimento non esitate a contattarci tramite il numero verde Numero Verde 800.161010 oppure inviando una mail a info@asianapoli.it

 

Fa' la tua parte differenzia!

Ultima modifica: 23/02/2018

file pdf

Calendari porta a porta

E’ possibile scaricare i calendari, in formato pdf, dei quartieri dove è stata attivata la raccolta differenziata porta a porta
 

Servizi territoriali

Cerca i servizi intorno a te e visualizza il calendario delle raccolte della tua zona.

Ritiro ingombranti

E’ possibile effettuare il ritiro per massimo 3 colli per volta, L’appuntamento ingombranti può essere prenotato solo ed esclusivamente dalle utenze domestiche.

 PRENOTA RITIRO